24 Maggio 2024

Bambole Di Pezza, fuori il nuovo singolo, “Stuntman”

Stuntman” è una storia di resilienza, una dimostrazione di forza di fronte alle avversità che ci riserva la vita: il nuovo singolo delle Bambole Di Pezza, è disponibile per Nigiri / Sony Music Italy.

Le Bambole Di Pezza si fanno ancora una volta portavoci dell’empowerment femminile: nel nuovo singolo la protagonista cammina a testa alta verso il ciglio del dirupo, abbracciando il rischio del salto del vuoto con un incrollabile coraggio, e sfidando la gravità senza arrendersi, con il vero spirito di uno stuntman. Le sonorità incendiarie a cui siamo da sempre abituati in questo brano si addolciscono, lasciando spazio a una ballad che conserva però la vena punk caratteristica della band milanese.

“Era da un po’ di tempo che pensavamo ad una ballad ed eccola: Stuntman. È un brano che racconta lo stato d’animo di una ragazza che subisce varie delusioni ma che nonostante ciò non si arrende, anzi diventa ancora più forte. E questo è proprio anche il messaggio che cerchiamo di trasmettere al nostro pubblico, non arrendersi mai, anche quando le cose sembrano difficili.”

Annunciate anche le nuove date del SUMMER TOUR 2024:
17/05 Prato @Prato a Tutta Birra NUOVA DATA
18/05 Roma @Orion Punk Rock Night
25/05 Corniola (FI) @Dama di Birra
31/05 Bologna @Montagnola Republic NUOVA DATA
02/06 Bosa (OR) @Bosa in Rock
07/06 San Vittore Olona (MI) @Rembambeer NUOVA DATA
14/06 Castion (BL) @Sagra del Campanot
22/06 Montevecchia (LC) @Monterock NUOVA DATA
29/06 Mercato Saraceno (FC) @RiEvolution Fest NUOVA DATA
05/07 Borgo a Mozzano (LU) @Festival Borgo a Mozzano NUOVA DATA
07/07 Perugia @Umbria Che Spacca NUOVA DATA
11/07 Pinasca (TO) @TNT Fest NUOVA DATA
12/07 Bellinzona @Festival Park NUOVA DATA
13/07 Castel dell’Aquila (TR) @Da Boe Music Festival
20/07 Piateda (SO) @ Rock And Rodes 
22/07 Campiano (RA) @Rumâgna Unite
26/07 Codisotto (RE) @FDB Festival NUOVA DATA
31/07 Malpaga (BG) @Malpaga Sounds Music Festival
30/08 Riofreddo (RM) @In Vino Veritas NUOVA DATA

https://www.instagram.com/bamboledipezza_band/

BIO
Le Bambole di Pezza sono una pop rock band milanese con una formazione totalmente femminile, da sempre impegnata su tematiche femministe, sull’uguaglianza di genere e sulla lotta contro la violenza e il sessismo.
Hanno pubblicato i dischi “Crash Me per Tube Record e Strike per Alternative Produzioni. Dopo qualche anno di silenzio sono tornate in attività con una formazione rinnovata e dal 2022 pubblicano i singoli Favole (mi hai rotto il caxxo), che raggiunge diversi passaggi nelle maggiori radio italiane, viene inserito nella playlist editoriale «Rock Italia» – di cui la band ha conquistato la copertina numerose volte – conta quasi 700mila streams su Spotify e oltre 300mila visualizzazioni su Youtube, Rumore, cover del celebre brano di Raffaella Carrà, Non Sei Sola feat Jo Squillo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e Io Non Sono Come Te, singolo che anticipa l’uscita del terzo album della band, DIRTY (luglio 2023).
Sul palco portano tutta la loro attitudine energetica e hanno all’attivo centinaia di concerti (tra cui la recente apertura ai Mötley Crüe e ai Def Leppard all’Ippodromo di San Siro di Milano). In ottobre 2023 esce il singolo Contare 0, nel quale mostrano tutta la loro sensibilità a fianco di chi sta vivendo o ha vissuto difficoltà nella loro vita. Nel novembre dello stesso anno pubblicano Dirty Deluxe, repack del loro ultimo album a cui si aggiungono 3 nuovi brani. In occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne il 25 novembre hanno registrato il sold out al concerto-evento all’Alcatraz di Milano a sostegno della causa.