13 Aprile 2024

Forest and the Tree – “Undefendable”

Forest and the Tree è un duo musicale dinamico con un suono che fonde senza sforzo rock moderno e classico. Il cantante e paroliere, Forest Jones, è stata una forza da non sottovalutare sin dalla sua infanzia come attore e modello. Con ruoli in film e programmi TV famosi come “Jumanji, Welcome to the Jungle”, “24 Legacy” e “Devious Maids”, ora porta in primo piano la sua passione per la musica.

Phil Roman, affettuosamente conosciuto come “The Tree” per la sua imponente altezza di 6’7″, è il genio musicale che guida FATT. Originario di Santiago, Cile, Phil trae ispirazione da band leggendarie come Pink Floyd, Led Zeppelin e The Who, così come gruppi più recenti come Nirvana e Radiohead. È la mente dietro tutta la musica creata da Forest and the Tree.

Con la loro interpretazione moderna della musica rock classica, Forest and the Tree cercano di offrire musica che trascende l’età e unisce le persone attraverso il potere della canzone.

“Undefendable”, il suo nuovo singolo dei Forest and the Tree, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce potente e decisa.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.