24 Maggio 2024

Fredd0° – “La vita fa schifo”

Fredd0° è il progetto musicale solista di Davide Norcini, chitarrista Teramano con in attivo un disco autoprodotto dal titolo “La Crisi” e un secondo disco intitolato “I Soldi, l’amore e la morte”. Il 27/11/2022 vince la sedicesima edizione dell’Homeless Fest, vittoria che gli permetterà di registrare il terzo disco prossimamente in uscita.
Il progetto Fredd0° nasce dall’esigenza di trattare temi importanti con leggerezza, non prendendosi sul serio ma rimanendo freddi, riuscendo così ad analizzare la
realtà con ironia. I concerti di Fredd0° sono caratteristici per essere una via di mezzo tra uno show di stand up comedy, una carrellata di cover che ripercorrono la storia della musica italiana e l’interpretazione sempre nuova di brani originali. L’obbiettivo principale è sempre quello di intrattenere il pubblico il più possibile, adattandosi ad esso e puntando al divertimento.

“La vita fa schifo”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Fredd0°, si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.