20 Febbraio 2024

Z V R Z I – “Fiatpanda”

Daniele Zurzolo In arte Z V R Z I è un cantautore torinese che inizia a scrivere all’età di 16 anni canzoni. Inizia a suonare la chitarra e il basso fin da giovane e inizia militare nelle prime band locali.

Nel 2014 pubblica il suo primo disco MOCCHOOSETTY LOVERS con il singolo CIAO che ottiene buon riscontro e inizia ad andare in rotazione sulle radio FM nazionali e il videoclip in TV nazionale. Il singolo grazie al suo sound unico e caratteristico anticipa di molto gran parte dell’ondata indie pop dei successivi dieci anni.

Nel 2014 fonda i THE BUSKERS STREET BAND con il chitarrista dei lou dalfin ma anche con Dario Orlando chitarrista glam già Dobermann e Adam Bomb e Daniel Fasano (Tommaso Paradiso, Gianna Nannini, Mario Biondi, Santi Francesi, Samuel Romano, dARI, Salmo) la band ha all’attivo 400 date in 8 anni e realizza un disco live in presa diretta con riletture in stile rock blues glam dei classici della rock’n’roll hall of fame

Nel 2023 inizia la produzione del nuovo EP in collaborazione con FRACTAE (sugar music) , LILLO DADONE (t-vernice, casino royale, vale lp) , FILIPPO DALLINFERNO (the fire, deasonika, crazy town), ne escono brani di cantautorato classico con sound indie moderno sporcato di soul, britpop, garage e tanto altro dove risalta la maturità della scrittura dell’artista e gli scenari dream pop dal sound evocativo

“Fiatpanda”, è un brano ben suonato, le cui sonorità melodiche , prendono ulteriore forma e vengono impreziositi da una sezione strumentale ben studiata nei minimi dettagli per amplificare e rendere profonda l’atmosfera.

Un buon impatto sonoro con innesti ridondanti che collocano questo singolo tra le proposte più varie ed originali. Quattro minuti spensierati, trascinanti, che regalano un impatto lineare ed intenso, grazie anche alla voce che esalta il sound generale.

Il risultato finale dimostra come Z V R Z I , sia ben preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti pop lasciano spazio a riff più ricercati, ma che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un brano fluido con un trend dinamico e sfumature convincenti e vincenti.