20 Febbraio 2024

Wel Dan pubblica il nuovo Ep “Trilogia dell’amor perduto”

“Trilogia dell’amor perduto”: la ciclicità dell’amore raccontata in musica nel nuovo EP di Wel Dan

Online dall’1 dicembre “Trilogia dell’amor perduto”, il nuovo EP del cantautore apriliano Wel Dan. Ad “Ombrello giallo” e “Fino a domani” – singoli che nei mesi passati hanno fatto da apripista all’uscita – si unisce “Addio” per completare la tracklist di questo lavoro che, come racconta l’artista stesso:

“Vuole raccontare la ciclicità dell’amore nelle sue fasi più importanti che molte persone sperimentano nell’arco della propria vita: inizio, crescita e fine. Il fulcro del progetto è quindi l’amore, scritto e raccontato nelle sue diverse fasi di maturazione.”

“Trilogia dell’amor perduto” – scritto, composto ed arrangiato da Wel Dan (Daniele Bellofatto) e mixato e masterizzato da Andrea Allocca presso il “Kate Academy studio” – è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme a partire dall’1 dicembre 2023.

Multilink: https://distrokid.com/hyperfollow/weldan/trilogia-dellamor-perduto

Wel Dan

Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma.

È qui che in tenera età comincia la sua esperienza musicale con lo studio del pianoforte passando in adolescenza alla scoperta della chitarra acustica con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi.

Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino.

Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, autoprodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo.

Negli anni seguenti ha continuato a lavorare alla sua musica pubblicando diversi lavori, l’ultimo programmato per il 22 settembre è “Ombrello Giallo”, primo atto di un mini EP dal titolo “Trilogia dell’amor perduto”.