Gli americani Tzarina sono composti da Craig William alla voce e chitarra, Mark Ayesh alla chitarra e cori, Robert Scott Abrams alla batteria e Michael Forsyth al basso. Con i vincoli derivanti dalla pandemia di COVID, la band è stata costretta ad avere un’etica un po’ più fai-da-te, con Craig che ha gestito il peso della scrittura e della registrazione, mentre era in isolamento. Ciò non ha impedito al resto dei membri di contribuire dove potevano e il risultato è a dir poco un suono che è decisamente loro.
Questo è un gruppo che è molto orgoglioso del proprio talento artistico e lo dimostra il livello di cura messo in ogni aspetto della loro musica. È questa dedizione che ha permesso loro di continuare ad evolversi e crescere come artisti.
Sono conosciuti per i loro spettacoli dal vivo aggressivi giustapposti a musica meravigliosamente strutturata e testi stimolanti che esplorano l’esperienza umana. Con riff pesanti e trascinanti e una voce potente, gli Tzarina sono pronti a diventare uno degli artisti più emozionanti in arrivo nell’area di Brooklyn.
Gli Tzarina sono una band che cerca costantemente di spingersi oltre a livello creativo e non mostra segni di rallentamento nel breve periodo. Con un nuovo album all’orizzonte e uno spettacolo dal vivo in continua crescita, c’è molto da vedere e ascoltare da questo talentuoso gruppo di musicisti. Che tu sia un fan del post-hardcore o semplicemente apprezzi la buona musica in generale, gli Tzarina sono sicuramente una band da tenere d’occhio.
“Borrowed Time”, ci regala un concentrato di ritmi pesanti, voci evocative e sonorità distorte, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.
Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.
Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come i Tzarina si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.
More Stories
Jonio, tra onde sonore ed emozioni intense
Fabio Messieri, un viaggio tra dinamismo e autenticità
Davide Matrisciano – “Libidal”