22 Giugno 2024

Totally Slow – “Pistol Whip”

Nel punk, un genere che premia la combustione veloce e brillante, è raro che una band arrivi al terzo album. I Totally Slow di Greensboro, North Carolina, sono arrivati al traguardo con rinnovata energia, una formazione rinnovata e un processo di scrittura ispirato e collaborativo, dando vita a Casual Drag, la loro raccolta di inni hardcore melodici più tagliente mai vista.

Dopo una serie di spettacoli livewire nel seminterrato e sudati tour in furgone di diverse band nel corso degli anni, Scott Hicks e Andy Foster hanno formato i Totally Slow nel 2013, pubblicando poco dopo un LP omonimo di punk accattivante e trascinante. Razorcake Magazine ha definito le dieci canzoni di debutto “ben pianificate e magistrali”, affermando che il debutto “…si svolge senza intoppi. È perfetto.”

“Pistol Whip”, il loro nuovo singolo, è un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce potente e decisa. Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Pistol Whip”