18 Luglio 2024

The Revangels, il nuovo singolo “The Prayer of Jabez” da oggi online

“The Prayer of Jabez” è il nuovo singolo dei Revangels, seconda anticipazione dall’EP “The Way to the Stars” previsto in uscita il 24 novembre 2023 via Vrec/Believe Digital. Un rock avvolgente racconta l’unica preghiera della Bibbia che può definirsi esaudita: quelle di Jabez, in ebraico “dolore”, attualizzandola ai giorni nostri.

«Quando il destino ti segna fin dalla nascita (il nome in passato era una profezia), ecco la necessità di trasformare la preghiera in azione. Cercare la propria via, trovare la propria voce, ci consente di dare il nostro apporto all’esistenza piuttosto  che partecipare al brusio inconcludente di chi non sa distinguersi dalla massa».

ASCOLTA

Un altro grande brano che conferma la scrittura melodica emozionale della band con testi profondi ricchi di citazioni. La produzione è sempre di Pietro Foresti che ha dato alla band un sound internazionale tra U2, Kings of Leon o Stereophonics.

La rock band meneghina The Revangels è formata da Angelo “Enni” Liaci (Voce), Ivan “Evan” Montafia (Chitarra), Andrea “Dallas” Montafia (Basso) e Giancarlo “Janky” Ragni (Batteria).  Fautori di un rock melodico d’impatto, dopo l’esordio in studio nel 2015 con “Revelation”,  la band ha pubblicato diversi singoli e due EP che hanno portato diversa visibilità sia live che in radio e tv italiane. Rimarrà nella loro memoria lo spettacolo degli U2 allo O2 Arena di Londra dove Bono e soci hanno invitato sul palco due membri della band a duettare con loro. Questa incredibile situazione ha dato linfa vitale al progetto: dall’incontro con il produttore multiplatino Pietro Foresti arriva una svolta più rock nel sound e la realizzazione di un EP in uscita a fine 2023. Nell’estate del 2023 hanno l’opportunità di esibirsi al Pistoia Blues in apertura al concerto di Steve Hackett. “The Way to the Stars” è previsto il 24 novembre 2023.