18 Luglio 2024

The Multitude – “Reveries In The Magic Hour”

The Multitude è un progetto rock progressivo-melodico globale con sede a Londra, originario di Bangalore, in India. La musica della band comprende un complesso mix di elementi neoclassici stratificati su paesaggi sonori armonici.

“The Multitude” è un concetto pluralistico di molte persone comuni che agiscono all’unisono, sfruttando la musica e le arti per scrivere visioni del mondo alternative e sfidare liberamente sistemi oppressivi, ortodossi, ingiusti e dominanti. Attingendo a questa fonte concettuale, The Multitude mira a fondere un’esperienza musicale strutturata con stimoli stimolanti e una visione per creare una sinergia con un pubblico eterogeneo. La band crede nel fare musica significativa, rompere le convenzioni e le barriere liriche e affrontare temi e questioni multiformi e rilevanti a livello globale.

“Reveries In The Magic Hour”, il nuovo album pubblicato per la Ghost Record, propone musica che è il risultato tra un’ottima combinazione di energia e tecnica, sulla lunghezza di nove brani per un totale di 48 minuti. Un ritmo dinamico, intenso dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali, ben esaltate da strutture nel complesso fluide con un tocco personale e particolare che la band Inglese è riuscita a mettere in questa nuova proposta, rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni ruvidi che si vanno ad intrecciare con una la linea vocale, che esalta l’atmosfera e rende l’ascolto ancora più coinvolgente, creando in generale album di pregevole fattura. “Reveries In The Magic Hour”, con molti dettagli di stampo Progressive, ma non mancano tendenze più Alternative che lo rendono dunque molto vario e per niente scontato. I The Multitude sono sicuramente una band da seguire perché con il loro stile e il loro modo di fare musica , possono in futuro regalare altre belle sorprese.