13 Aprile 2024

The Dream Chasers – “False Promises”

I The Dream Chasers sono un gruppo pop/rock con sede in Pennsylvania composto dalla cantante Bridgette Tuquero e dal chitarrista Peter Lamb. Le loro esibizioni includono cover di successi recenti e classici senza tempo, nonché canzoni originali che hanno scritto insieme.

Bridgette ha iniziato a cantare da bambina ed è ora ampiamente riconosciuta come una delle migliori cantanti della Pennsylvania. È conosciuta per i suoi testi onesti e sinceri, il suo stile di canto melismatico e le sue performance accattivanti.

Peter è un polistrumentista, avendo imparato il pianoforte, la chitarra, il basso e il clarinetto durante il suo percorso musicale. È noto per la sua abilità musicale e la sua caratteristica Telecaster Thinline rossa. Peter produce anche tutte le canzoni di The Dream Chasers.

“False Promises”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

I The Dream Chasers , si muovono con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.