22 Giugno 2024

Telefantic – “Tiempo”

Telefantic è il progetto solista di Yimi Pérez, artista originario del Venezuela e con sede a Tijuana, in Messico, che ha affascinato gli ascoltatori con il suo stile che fonde psichedelia, folk e synth pop, con un tocco di rock sperimentale. Sin dal suo debutto, Telefantic ha sviluppato una propria voce, offrendo un’esperienza di ascolto introspettiva.

La sua musica si distingue per il suo mix innovativo di suoni acustici e sintetici, accompagnati da testi che esplorano temi di connessione interiore, relazioni umane e contemplazione. Attraverso brani come “Introspección”, “Amanecer” e altre versioni precedenti come “Imagina”, “Espejo” e “Tiempo”, Telefantic ha dimostrato la sua capacità di creare composizioni profonde e suggestive.

Con una presenza sempre crescente nella scena musicale, Telefantic continua ad evolversi ed espandere i propri orizzonti artistici.

In “Tiempo” si può ascoltare musica fluida e dinamica. Suoni che si accostano ad una voce che scandisce una melodia decisa ma anche morbida. Un sound ben costruito e studiato a tavolino per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

Telefantic si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più ruvide, senza rinunciare a riff più puramente rock che lasciano senza dubbio un ottimo segno. Un artista che suona con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.