24 Maggio 2024

Sui digital store e in radio “Eternità”, il nuovo singolo di Jessica Faustino

Disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “ETERNITÀ”, il nuovo singolo di Jessica Faustino.

“Eternità” è un brano intimo ed autobiografico che parla delle paranoie e paure all’interno della relazione e del come la persona amata ci sia sempre, nonostante tutte le difficoltà.

L’artista commenta così la nuova release: “Attraverso la musica posso esprimere ciò che mi fa stare bene”.

Il videoclip di “Eternità” ha come protagonisti due attori, un uomo ed una donna che descrivono una storia d’amore che viene raccontata dall’artista seduta un po’ su una panchina ed un po’ seduta su un prato. Lei ha spesso paura di non essere abbastanza ed ha diversi timori personali, ma lui nonostante tutto non l’abbandona e le sta vicino.

Biografia

Jessica Faustino ha 20 anni e ha origini portoghesi. Ha vissuto in Portogallo solo per il suo primo anno di vita per poi trasferirsi in Svizzera dove vive tuttora.

Da poco si è diplomata come impiegata di commercio.

Lavora come segretaria presso una scuola del Luganese e durante il tempo libero ama ascoltare musica, ma soprattutto cantarla.

La musica ha sempre fatto parte della sua quotidianità e condivide la passione per la musica con suo fratello, ma anche con il nonno che suonava la chitarra e la madre che cantava. Così, alle elementari Jessica ha iniziato a canticchiare ed esibirsi con i compagni, per poi passare a far parte di un coro Pop ed infine arrivare alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi, ed intraprendere il suo percorso da solista.

Da poco ha iniziato a comporre grazie ad un piccolo input dell’insegnante Cristina Valenti per poi continuare un grande percorso di composizione con Simone Tomassini.

Il percorso di composizione si è rivelato una grande fonte di sfogo personale, ma soprattutto poter esprimere attraverso la musica ciò che la fa stare bene.

“Eternità” è il nuovo singolo di Jessica Faustino disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 10 maggio 2024.