I Sour Lips sono una band indipendente con testi pop e interpretazione rock. Le loro ispirazioni provengono sia dal rock britannico (Arctic Monkeys, Bloc Party, The Libertines) che dal rock americano (The Strokes, Kings of Leon, The Black Keys), così come dalle scene francese e belga (Phoenix, Last Train, Balthazar).
I membri fondatori della band si sono incontrati nel 2013 attorno a canzoni folk con accenti blues e testi personali scarabocchiati su quaderni. Insieme, hanno selezionato le composizioni pop con il maggior potenziale rock, hanno aggiunto riff accattivanti, ritmi pesanti e linee di basso groovy per affermare l’energia rock della band.
Durante l’estate del 2016, sono entrati nello studio Durango e hanno autofinanziato la produzione e la distribuzione del loro EP indipendente con il nome Sofa Club Sandwich. La band è in continua evoluzione, testando e perfezionando i propri brani dal vivo, arricchendo la propria scaletta e rifinendo i propri arrangiamenti.
Oggi è in preparazione un album con nuove composizioni che spingono ulteriormente gli accenti desert rock, mantenendo al contempo un fresco tocco pop.
“I Lied”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela decisa con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.
La band, si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.
More Stories
Sandro Curatolo – “Sette Miliardi di Parole”
Saughelli – “Fregi dell’anima” (Deluxe Edition)
Neon Black Dreams – “Wastelands”