Somos el Viento è un progetto personale del compositore e produttore Óliver del Barrio, che fonde elementi di post-rock, space rock e musica ambient per creare paesaggi sonori ricchi e carichi di emozioni. Conosciuta per la sua produzione atmosferica e la strumentazione stratificata, la musica di Somos el Viento offre agli ascoltatori un’esperienza riflessiva e immersiva. L’album di debutto, Mar Negro, mette in mostra la visione artistica di Óliver e il suo profondo legame con la musica, invitando gli ascoltatori a un viaggio attraverso ampi paesaggi sonori.
“Exodus”, è una taccia la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una brano corposo e con una metrica esaltante. Un brano caratterizzato inoltre da una serie di dettagli che rendono il singolo deciso ed allo stesso tempo intenso.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità della band, e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
More Stories
Sandro Curatolo – “Sette Miliardi di Parole”
Saughelli – “Fregi dell’anima” (Deluxe Edition)
Neon Black Dreams – “Wastelands”