4 Marzo 2024

Sina, “L’amore”, fuori il nuovo singolo e video per Island Records

L’amore è il nuovo singolo di SINA, disponibile da venerdì 26 maggio su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo la collaborazione con artisti del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo, Priestess, la partecipazione a Red Bull 64 Bars, The Album e la pubblicazione del singolo Bruciamo insieme, il rapper e cantante – tra i nuovi talenti più promettenti della scena – torna con un brano che racconta tutta l’energia e la turbolenza di un incontro di amore.
Si parte dall’aspetto più carnale del sentimento, dalla sessualità e della sua forza primordiale, che porta con sé tante sfaccettature diverse, enfatizzato anche dal VIDEO girato da Amedeo Zancanella.

SINA canta di un amore sbilanciato, che si esprime soprattutto nella fisicità,
che trova forza e risoluzione (anche) dalle difficoltà.

Prodotta da Katoo e Sneccio, in L’amore la voce graffiante di Sina è accompagnata da sonorità che richiamano al pop-punk d’oltreoceano.

E’ un brano molto fisico, anche a livello di sonorità, di bassi e di Bpm, con la produzione abbiamo voluto giocare con questo concept. Credo che la frase più emblematica della canzone sia “la spina è la parte migliore del fiore”: le difficoltà, le scomodità possono essere anche la parte più interessante del viaggio, della vita, risolvere le cose può rendere tutto molto più appagante.

BIOGRAFIA

SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 SINA firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “My Love Lockdown (Midnight Sun)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo. Al disco seguono il singolo “Ci siamo fatti male” e la partecipazione all’interno di “Red Bull 64 Bars, The Album” con il brano “Draft” prodotto da Pherro, che confermano la capacità di scrittura ed introspezione dell’artista. A giugno 2021 SINA pubblica il singolo “Sangue (puoi fidarti di me)” un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata sempre da Pherro. A marzo 2022 pubblica “Giovane”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “VORTICI”, uscito ad aprile. Dopo essere stato selezionato per Sanremo Giovani, nel 2023 l’artista torna con il singolo “Bruciamo insieme”, seguito dall’annuncio di “L’amore”, il nuovo brano disponibile per Island Records / Universal Music Italia, da oggi fuori su tutte le piattaforme.