24 Maggio 2024

Simon Dietzsche – “Da quando ho te”

I Simon Dietzsche sono una storica band dell’underground genovese degli anni ’80 e ’90. Uno dei primi gruppi a suonare New Wave italiana. Dopo 17 anni di assenza la band ha ripreso l’attività nell’agosto del 2015.

Da allora è stato un susseguirsi di emozioni: tante prove, nuove canzoni, concerti e soprattutto 3 nuovi lavori discografici: l’album “Contatto” che ha visto la luce nell’aprile 2017, l’album “Balleremo Ancora” nel gennaio 2020, l’album “La Distanza Dalla Vita” pubblicato nel dicembre 2023 e disponibile – in un numero limitato di copie – anche su vinile.

“Da quando ho te”, il nuovo singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto, regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ben amalgamata da una voce energica ed allo stesso tempo decisa.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.