4 Marzo 2024

“Sangue Nel Sangue” , fuori il nuovo singolo di Luca De Gregorio

SANGUE NEL SANGUE è il nuovo singolo di Luca De Gregorio, scritto insieme a Esposito. Una power ballad dal retrogusto malinconico che racconta del rapporto con il padre e della mancanza della perdita di chi ci ha cresciuti. Trovano un posto centrale all’interno del testo gli occhi, attraverso i quali si manifesta i segni dell’affetto dimostrato, con le lacrime che scendono e con i ricordi che riaffiorano una volta chiusi, con la speranza di potersi ritrovare di nuovo di fronte la persona che per noi è stata così importante una volta aperti.


Anche i rimproveri e gli schiaffi per correggere e indirizzare verso comportamenti ritenuti più retti adesso tornano alla mente, così come un giro in bicicletta che sapeva di primavera. E mentre la bella stagione volge al termine, tra una sigaretta consumata in fretta e impegni che si vorrebbero procrastinare, l’assenza si fa sentire così come la ricerca di una pacca sulla spalla, di un abbraccio e di una parola di conforto. Con un arrangiamento potente e delicato al tempo stesso, che valorizzano l’interpretazione dell’ispirato testo, SANGUE NEL SANGUE è un grido strozzato, il sofferto passaggio di testimone tra due generazioni da affrontare quando un genitore se ne va a miglior vita.

Con queste parole descrive il brano Luca: “Questo brano è una battaglia, un inferno che continua a bruciare dentro giorno dopo giorno, è una donazione di midollo, è il sangue di un figlio che torna al padre, per rinascere. Un rapporto e un percorso difficili da spiegare ma quando la sua luce si è spenta si è concretizzata la terrificante perdita di me stesso.  È come morire due volte: la prima perché un genitore è una parte di te, la seconda perché il mio sangue era il suo sangue!”.


Ascolta Luca De Gregorio su Spotify

Segui Luca De Gregorio su Instagram

Luca De Gregorio è un cantautore, polistrumentista molisano. Dopo aver frequentato il conservatorio L.Perosi di Campobasso e il C.P.M. di Milano dove si diploma in chitarra blues e figura tra i vincitori del laboratorio Crea Musica seguito dal presidente e fondatore dell’istituto Franco Mussida, si esibisce nei principali club del capoluogo lombardo. Senza mai abbandonare l’attività autoriale, partecipa alla quarta edizione di The Voice of Italy nel 2016 entrando a far parte del team di Dolcenera. L’anno successivo uno dei suoi brani è inserito nel disco di Suor Cristina. Nel 2019 si esibisce presso il prestigioso Syma di Budapest. Ha all’attivo quattro singoli ed è attualmente al lavoro per il suo EP d’esordio.