22 Giugno 2024

Samuele Casari pubblica il singolo di debutto “Cloud”

Il chitarrista italiano SAMUELE CASARI ha pubblicato il singolo di debutto “Cloud“ oggi. “Cloud“ è un brano strumentale che mette in luce le influenze dell’artista, dal post-rock al nu-metal, fino ad arrivare all’alternative metal. La canzone è pubblicata insieme a un video ufficiale diretto da Saverio Campanini.

Guarda il video di “Cloud” su YouTube! https://www.youtube.com/watch?v=9UIrhM8Hudw

Samuele ha dichiarato riguardo il brano:

Cloud” è un esperimento. Alcuni dei fraseggi vengono da lontano, ricordo di averli scritti quando ero più piccolo, mentre aspettavo che la mia band venisse a suonare nel mio garage. Durante la pandemia ho sentito di toglierli dalla polvere e registrarli, quindi ovviamente il 90% del brano è recente. Ho deciso di chiamare il brano “Cloud” perché le nuvole sono là, col bello e brutto tempo, perciò ho potuto rappresentare i nostri lati interiori.

La canzoni comincia con un’introduzione sognante e rilassante. La linea melodica inizia a creare movimento e a mettersi in gioco, fino a raggiungere l’assolo che riflette l’apice del momento negativo. Ma poi, come nella vita, molto spesso le cose si risolvono da sole e si ritrova la pace e l’accordo finale riporta tutto in sospensione, alla ricerca di un equilibrio, di un finale musicalmente aperto che ognuno possa interpretare liberamente. Questa canzone è la prima scritta interamente da solista. Ho registrato e scritto le chitarre e il basso. Ho scritto solo la batteria e in studio è stata registrata dal mio grande amico e batterista dei Demetra’s Scars: Yassir Belfartas.