18 Luglio 2024

Rora – Il singolo “Naked”

Spirito di ricerca e sound deciso sono gli ingredienti di base di questo “Naked”, il nuovo singolo dell’artista Rora. Se in tanti ultimamente stavano pensando dove fosse finito il buon caro, vecchio alternative rock, made in Italy, ecco la risposta dirompente, che in un solo colpo scaccia ogni dubbio a suon di melodie energiche, drumming roccioso e voce genuina.

“Naked” è un brano dalle influenze R&B e soul-blues in cui la cantautrice si rivolge al suo partner, invitandolo a non spaventarsi delle sue emozioni intense e a non approfittare delle sue fragilità. Solo così potranno entrambi lasciarsi andare completamente, senza paura e senza doversi difendere.

Il sound chiama in causa tante idee che Rora mette in campo per realizzare un brano che suona corposo, e fa bella figura anche una produzione che valorizza tutti gli strumenti e ci consegna un singolo suonato in maniera impeccabile.

Personalmente posso affermare che “Naked” è un bell’esempio di come l’Underground non sia ancora scomparso, ed è grazie ad artisti come Rora, che rimane ancora vivo e pulsante.