7 Dicembre 2024

Ronan Furlong – “Far Beyond The Cares Of Men”

Ronan è un musicista/compositore irlandese che scrive ed esegue il suo materiale. Produce un repertorio eclettico di musica altamente originale e stimolante. I tratti distintivi della sua musica sono testi coinvolgenti, melodie forti, voci impegnate e un’abile esecuzione della chitarra che completa la canzone di base.
È un chitarrista affermato che suona una vasta gamma di stili. Il suo primo insegnante di chitarra è stato l’autore e musicista di Wexford Billy Roche. Successivamente ha ricevuto lezioni dai virtuosi della chitarra messicani, Rodrigo y Gabriella, che ha incontrato dopo una delle loro prime esibizioni a Dublino.
Ronan suona e scrive tutta la musica nelle sue registrazioni (ad eccezione della batteria che è suonata da Brendan Carthy)

“Far Beyond The Cares Of Men” è il nuovo singolo del musicista irlandese Ronan Furlong. Questa potente canzone rock mette in mostra le sue abilità chitarristiche melodiche e veloci, mentre intreccia influenze celtiche e classiche in questa canzone unica. I testi allegri e la performance vocale impegnata portano energia e ottimismo e servono come un contrappunto appropriato al riff celtico sottostante che ancora la canzone.

Il singolo, propone un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un deciso impatto sonoro.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Ronan Furlong sappia muoversi con dimestichezza nel proprio ambiente musicale. “Far Beyond The Cares Of Men”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.