22 Giugno 2024

Roberto Grossi, in radio “Chiama quando vuoi”, il secondo singolo che anticipa il disco d’esordio del cantautore ligure

“Chiama quando vuoi” è l’ultima canzone in ordine cronologico nata in sala prove con la band, canzone che vede il rinnovato contributo artistico di Lisa Brunetti (in arte Helle), producer e cantautrice bolognese che ritroveremo nella produzione artistica di tutto quel che sarà il primo progetto musicale del cantautore ligure. Un lavoro di produzione che ha portato le sonorità verso direzioni ricche anche di sperimentazioni elettroniche.

«È un brano che racconta di amicizia e solidarietà, dell’importanza , nei momenti complicati, di farsi sentire vicini alle persone che abbiamo a cuore e di sentirle vicine quando ne abbiamo bisogno; parla di come è fondamentale continuare a incoraggiare ed essere incoraggiati lottare per le cose che vogliamo, senza mai arrendersi. Ho passato recentemente un periodo particolarmente difficile e mi ha dato molto coraggio ascoltare più volte dagli amici la frase che ho poi scelto come titolo di questa canzone». Roberto Grossi

Oltre ad Helle (sintetizzatori e voce), hanno suonato Enrico Valente ( batteria), Antonio Di Salvo (chitarre) e Marco Barusso (basso e chitarre). La pre-produzione è stata affidata ad Alessandro Mazzitelli, mentre i mixaggi e il mastering sono stati realizzati da Marco Barusso.

BIO

Architetto, organizzatore e direttore artistico di eventi culturali, Roberto Grossi ha militato come cantante e autore di musiche e testi nella band Subbuglio! con cui ha realizzato un album e alcuni singoli, numerosi concerti e spettacoli teatrali. A settembre 2023 è prevista l’uscita del suo primo album come cantautore, nato dall’incontro con la producer e cantautrice bolognese Helle, che ne ha curato gli arrangiamenti. L’album è preceduto dal singolo “Ma quando vieni al mare?”.
Il mese di novembre si apre con la pubblicazione del secondo singolo dal titolo “Chiama quando vuoi”, secondo estratto che anticipa il nuovo disco di inediti previsto per il prossimo mese di dicembre.