22 Giugno 2024

Ren Ashfield – “Sunny Day Smile”

Cantante, cantautore, musicista, nato e cresciuto nella zona ovest di Londra, Ren Ashfield, canta, suona e registra in vari gruppi rock per tutta la sua vita dividendo il palco 5 volte con il leggendario batterista Ian Paice, e due volte con il tastierista Don Airey (entrambi dei Deep Purple) e un paio di volte con Marco Mendoza (Whitesnake) tra gli altri. I suoi interessi includono la musica, le moto d’epoca, scrivere poesie, suonare il didgeridoo e viaggiare.

“Sunny Day Smile”, il nuovo singolo, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e più incisive, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Sunny Day Smile” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi che si alternano a riff più d’atmosfera, e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.