21 Febbraio 2024

RE-X, pubblicato il video del nuovo singolo “Carattere di Merda”

“Carattere di Merda” è il nuovo video e singolo dei RE-X. Secondo estratto dall’album “ Tornare a Vivere” in uscita il 10 novembre 2023.
“E’ un brano che può farti ballare e urlare al tempo stesso. L’arrangiamento ritmico d’impatto mira a tirare fuori l’energia e richiama stati d’animo fragili ed instabili grazie alle sonorità distorte e un riff che lascia il segno!”

Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: https://www.re-x.it/

I RE-X sono:

Crystal Emiliani: voce principale
Francis D. Mary: chitarra, seconda voce e produttore
Ivan Daniele: batteria

BIOGRAFIA:

I RE-X nascono nel 2020 a Roma dalle sonorità Rock/Metal odierne mescolate ad una voce femminile a volte pulite e a volte graffiata, arricchite da sfumature Hard-Rock e British.
Il cantato è prevalentemente in italiano con qualche eccezione in lingua inglese cercando di attingere prevalentemente ad influenze americane.
La loro musica ha lo scopo di condividere determinati stati d’animo e sentimenti per empatizzare e creare forti connessioni con i loro ascoltatori. Il tutto tramite una forte immagine moderna ed esplosiva energia.
Al 100% indipendenti anche nelle produzioni musicali. Partiti dall’inizio senza un batterista nella line-up ufficiale, hanno pubblicato un EP, nel 2021, dal titolo omonimo contenente 4 brani: ‘’Alla Fine della Festa, Innocente, Respirare Ancora, Re-X’’
La band è stata trasmessa su canali televisivi nazionali e ha ottenuto il secondo posto al concorso “Festival delle Voci d’Oro” a Montecatini Terme. Nell’anno successivo, nel 2022, si sono qualificati per le fasi finali di Sanremo Rock e sono saliti sul palco dell’Ariston.
La formazione originale vedeva Crystal Emiliani alla voce, Francis D. Mary alle chitarre e seconda voce nonché producer e Marco Antonio Sergi al basso e backing vocals. Ma è il 2022 l’anno dei cambiamenti che portano i RE-X alla situazione attuale.
Dopo varie selezioni ingaggiano Ivan alla batteria quasi in concomitanza con il divergersi delle strade con il bassista Marco Antonio Sergi. I tre decidono di proseguire da soli sulla propria strada grazie alla loro forte alchimia, collaborazione e i medesimi obiettivi professionali e portano avanti la scrittura e le registrazioni del loro primo album in uscita il 10 Novembre 2023.