22 Giugno 2024

“Qualcosa per te (Irene)”, è il nuovo singolo pubblicato da Comete

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, QUALCOSA PER TE (IRENE)è il nuovo singolo di COMETE, in uscita per Ala Bianca.

Attraverso un gioco di suoni e parole, con la stessa dolcezza di una ninna nanna al pianoforte, Comete racconta il carattere forte della protagonista, Irene, dopo la fine di una storia d’amore: “Mentre io c’ho paura, tu non sei mai nervosa”
 
Nel testo l’artista romano mostra tutta la stima che nutre per lei. Irene è una persona da cui trarre spunto: si mette al primo posto e si innamora di nuovo di se stessa.
Il brano è la sintesi di un rapporto sano, dove, nonostante i dissidi e attriti di una parentesi ormai conclusa, rimane il bene come colonna sonora dei ricordi in quel bilocale al quarto piano.

“Questo brano racconta di Irene, una ragazza che ‘sa pensare a qualcosa di bello e quindi qualcosa per sé’. C’è qualcosa di buono che possiamo fare per noi, e questo qualcosa è pensare al nostro bene, soprattutto quando le storie d’amore finiscono. E anche se alla fine c’è per forza qualcuno che sta male, che è senza fiato e a fine corsa sul pianerottolo del quarto piano, Irene esiste ancora, con la consapevolezza di bastarsi da sola e di volersi bene anche dopo tutto questo.”
(Comete)


BIO
Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato da ragazzo a scrivere canzoni e poi ad esibirsi come artista di strada e nei locali della sua città. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Come te”. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”, la sua è quella di esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti: parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore.
Ed è proprio “Cornflakes” il titolo del suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13. A giugno del 2021 pubblica per Sony Music Italia il suo primo album, “Solo cose belle”, prodotto da Federico Nardelli e che ad oggi conta oltre 20 milioni di ascolti. Sempre nel 2021 si esibisce nei club e nei festival di tutta la penisola. Nel 2022 inizia un nuovo percorso con l’etichetta Ala Bianca, insieme ad un team tutto nuovo. “Salta l’intro” (dicembre 2022) è il primo frutto di questa collaborazione, che ha subito ottimi riscontri sia da parte della stampa che delle piattaforme digitali, seguito da “Lampi e Tuoni” (marzo 2023) e “PECCATO!” (giugno 2023).