13 Aprile 2024

Orchestre National Urbain – “Schizophrenia”

Giacomo Spica Capobianco decide di fondare l’Orchestre National Urbain e invita Lucien 16s a unirsi a lui. Dalle composizioni di Giacomo Spica Capobianco, co-scritte con Lucien 16s, nascono 10 titoli: un primo album intitolato “United Forces” (uscita digitale ad aprile 2022 e vinile a maggio 2022). Il desiderio è quello di avere musicisti dalle diverse estetiche: rock, rap, classica, jazz, punk, ma anche danza, movimento

“Schizophrenia”, regala un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come gli Orchestre National Urbain, sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Schizophrenia”