4 Marzo 2024

Noodles presenta il primo singolo da solista “Stica”

NOODLES pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 aprile, il suo nuovo singolo, “STICA”, pubblicato per Evox3music e distribuito da Believe Music Italia. L’artista di Pioltello, ex membro del noto duo Fainest, presenta la sua prima release ufficiale come solista. Un inedito, scritto e prodotto durante la sua permanenza a Los Angeles, che inaugura un nuovo capitolo del suo percorso artistico.

“STICA” si presenta come una vera e propria street hit, un brano dall’attitudine freschissima che si propone di descrivere la mentalità dell’artista nel gioco del rap game. Accompagnato dal suggestivo videoclip ufficiale, disponibile su YouTube dalle ore 14 di venerdì 28 aprile, questo inedito porta una wave inedita e trascinante capace di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. Su una curatissima produzione firmata dal producer italo-americano STF, NOODLES piega il tempo a suo piacimento, incastrando metriche fitte con disinvoltura e lasciando emergere la sua straordinaria capacità interpretativa. Un goloso assaggio dello stile e delle rare qualità tecniche dell’artista.La traccia si configura come una violenta ventata di aria fresca per il panorama urban nazionale: un brano dalla forte carica adrenalinica, attraverso il quale, NOODLES sprigiona la sua energia contagiosa con le sue strofe irriverenti che culminano in un inciso catchy e dalla forte spinta liberatoria. “STICA” è, così, il primo episodio di questa nuova avventura dell’estroso artista milanese, un primo tassello che preannuncia il suo ritorno sulla scena in questo 2023.

Un anno in cui, NOODLES, ha in serbo moltissime sorprese per il grande pubblico e per tutti i suoi estimatori. Mix e Master del progetto sono a cura di Iacopo Pinna (Wax Studio Hollywood), mentre l’artwork del progetto è stato realizzato da Francesco “Lo Sceicco” Gennaro e dallo stesso Noodles.Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Sam Aotaki, è online su YouTube dalle ore 14 di venerdì 28 aprile.
ASCOLTA IN DIGITALE
BIO – NOODLES
Mario Di Lorenzo, in arte Noodles, è un artista milanese classe ‘87. Nasce a Pioltello, nella periferia milanese e, grazie alla passione a lui trasmessa dal padre, si approccia alla musica fin da giovanissimo. Durante le scuole medie, scopre la cultura hip hop rimanendo folgorato dalla figura di Eminem. In breve, comincia ad interessarsi anche alla scena rap italiana imbattendosi nell’album, “L’Alba”, di Mace e Jack The Smoker. Il suo esordio arriva nel 2006 con, “Profezie”, un EP che il giovane artista realizza insieme alla sua prima crew: “MIlano Minaccia”. Con questa formazione, in seguito alla pubblicazione della release, si esibisce nelle sue prime performance live aprendo i concerti di diversi nomi di rilievo della scena, tra i quali, Bassi Maestro. Successivamente stringe un sodalizio artistico con Blade NMk (ex ADP), insieme al quale, nel 2012, dà vita al progetto musicale Fainest. Il duo, tra il 2013 ed il 2018 pubblica tre album: “N.C.M.N”  (2013) pubblicato per Qwick, “Mainstreet” (2015) pubblicato per Smilax Publishing e “Invincibili” (2018) pubblicato per Do Not Records. I due artisti, durante questo periodo, collezionano numerose collaborazioni con nomi del calibro di: Danti, Grido e MasterMaind, tra i tanti. Inoltre, i Fainest calcano moltissimi palchi: dai locali della Milano underground come il Barrios Cafè, fino ai grandi eventi, tra cui: il “Rugby Sound Festival” e la “Festa Dei 20 Anni Dello Zoo di 105” (tenutasi presso l’ippodromo di Milano). Contestualmente, i brani del duo, entrano nei circuiti radiofonici nazionali. In seguito, Mario intraprende una collaborazione con il maestro Matteo Buzzanca, un’esperienza che influenza il suo, già solido, background e che gli permette di arricchire la sua personalità artistica. Dopo la felicissima avventura con il progetto Fainest, l’artista è pronto ad aprire un nuovo importante capitolo, come solista, sotto lo pseudonimo Noodles: la scelta del nuovo alias è ispirata al capolavoro cinematografico, “C’era Una Volta In America”, in omaggio al personaggio interpretato da Robert De Niro nella pellicola di Sergio Leone. Il 28 aprile 2023, l’artista pubblica il suo nuovo singolo, “Stica”, in collaborazione con il talentuosissimo producer italo-americano STF, pubblicato per  Evox3music e distribuito da Believe Music Italia.