22 Giugno 2024

Moreno,”Cosa Succede”, il nuovo freestyle che segna il ritorno del rapper

Moreno è pronto al fare il suo ritorno sulle scene con un progetto tutto nuovo. COSA SUCCEDE è titolo del nuovo freestyle, disponibile dalle 14 di venerdì 21 luglio su tutti i social.

Nessuno vede, nessuno sente, nessuno chiede.
Una società che prima ti premia e poi ti giudica, senza preoccuparsi di tutto ciò che si nasconde dietro. Una società in cui si insegue un sogno, alla ricerca di un’isola felice in un circuito che sembra una montagna russa, in cui trovare la calma è difficile quasi quanto trovare un percorso e delle scelte che possano accontentare tutti. Anche se per alcuni sei trasparente non gli sei indifferente.
E alla fine cosa succede? Niente.

La penna tagliente di Moreno e le sue punchline tornano in questo freestyle. Una critica alla società dopo una lotta contro se stessi, la rinascita di qualcosa che non può morire mai: la musica.

CREDITI
Autore: Moreno Donadoni
Producer: MÆSTRO

BIO
Moreno, pseudonimo di Moreno Donadoni, rapper e freestyler classe 1989.
Dopo alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali tra cui la competizione del Tecniche Perfette nel 2011 – in cui è il rapper più decorato – nel 2012 ha partecipato a MTV Spit, arrivando in semifinale. Nel 2013 ha partecipato e vinto il talent show Amici di Maria De Filippi ed il Premio della critica giornalistica, oltre ad essere stato il primo rapper ammesso al programma, tornando in seguito in veste di direttore artistico.
Nello stesso anno ha pubblicato il primo disco da solista Stecca con Tempi Duri Records e nel 2014 arriva Incredibile il secondo album con Universal Music Italia. L’anno successivo ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così. Negli ultimi anni ha continuato a dedicarsi alla scrittura, coltivando tra le altre passioni il calcio: è diventato la punta della squadra nazionale cantanti.
Oggi Moreno è pronto a tornare con un progetto tutto nuovo, regalando ai suoi fan una pillola di che “cosa succede” un inedito che racconta il suo nuovo percorso, per ora esclusivamente sui canali social.