Monotronic è una band Indietronica di New York che fonde una varietà di stili per creare il proprio sound distintivo. I loro singoli Kids of Summer e Buy Yourself a Dream hanno debuttato entrambi al primo posto nella playlist Incoming Indie di VEVO. I loro spettacoli dal vivo sono un’esperienza psichedelica in cui ogni strumento può essere ascoltato come una continuazione dell’altro e la musica suona come un tutt’uno distinto, che emana da un’unica fonte.
Questa nuova canzone offre un approccio alla moderna Alternative Elettro/Indie. Un viaggio avvincente pieno di suoni melodici che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera, lasciando un buon segno fin dall’inizio in modo da dare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamiche.
Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole all’ascolto e che denota come la band sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di attrezzatura, perché alla fine le cose più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelle più riuscite.
More Stories
Eciruam Leon – “The Order of the Frail”
Those Herds – “Crooked Reality”
Stefano Attuario – “Insetti”