18 Luglio 2024

Monotronic – “Sun Song”

Monotronic è una band Indietronica di New York che fonde una varietà di stili per creare il proprio sound distintivo. I loro singoli Kids of Summer e Buy Yourself a Dream hanno debuttato entrambi al primo posto nella playlist Incoming Indie di VEVO. I loro spettacoli dal vivo sono un’esperienza psichedelica in cui ogni strumento può essere ascoltato come una continuazione dell’altro e la musica suona come un tutt’uno distinto, che emana da un’unica fonte.

Questa nuova canzone offre un approccio alla moderna Alternative Elettro/Indie. Un viaggio avvincente pieno di suoni melodici che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera, lasciando un buon segno fin dall’inizio in modo da dare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamiche.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole all’ascolto e che denota come la band sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di attrezzatura, perché alla fine le cose più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelle più riuscite.