13 Aprile 2024

Monotronic – “Looking Away”

Monotronic è una band Indietronica con sede a New York che fonde una varietà di stili per creare il proprio suono distinto. I loro singoli “Kids of Summer” e “Buy Yourself a Dream” sono stati entrambi premiati al primo posto nella playlist Incoming Indie di VEVO. I loro spettacoli dal vivo sono un’esperienza psichedelica in cui ogni strumento può essere ascoltato come una continuazione dell’altro e la musica suona come un insieme distinto, emanato da un’unica fonte.

“Looking Away” il nuovo singolo, è un brano d’atmosfera riservato agli amanti del genere Alternative Rock, un concentrato di musica molto particolare e ricercata. Suoni ridondanti che si accostano ad una voce che scandisce una melodia decisa ma anche morbida. Un brano ben costruito e studiato per cercare di non perdersi durante l’ascolto.

I Monotronic, lasciano trasparire buona dote tecnica e compositiva, dimostrando come si sappiano muovere con dimestichezza riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo.