“Lines of you” è il nuovo singolo dei Mondaze, fuori per Bronson Recordings. Il brano, accompagnato da un videoclip ufficiale, mette in mostra la tensione, ricorrente anche nel disco, tra presenza e assenza, riflettendo su come questa lotta interiore sia onnipresente nella vita quotidiana. Ossessionata da fantasmi persistenti e ricordi che si rifiutano di svanire, la malinconia dei Mondaze non è semplicemente un elemento stilistico, ma una reale esplorazione dei labirinti che la collettività si porta dentro, affrontati dal punto di vista di una generazione che desidera ardentemente connessioni.
“Lines of you” è il terzo e ultimo singolo anticipatorio nonché traccia di apertura di “Linger”, in uscita in digitale, CD e vinile il 22 novembre per Bronson Recordings: un album dalle radici profonde, caratterizzato da arrangiamenti in grado di sintetizzare perfettamente un approccio moderno a paesaggi onirici e inquietanti. Un disco che attinge alle emozioni profonde di generazioni che non vogliono tornare alla “normalità” del passato. La dichiarazione d’intenti di una band che mira non solo a ritagliarsi un posto importante nell’indie rock italiano, ma che parla anche il linguaggio internazionale dell’attualità: una cifra stilistica che i Mondaze abbracciano con sicurezza, senza paura di stare sulle spalle dei giganti.
Tutti i brani sono stati mixati da Chris Fullard (già collaboratore di IDLES e Boris) e masterizzati da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher).
È possibile preordinare il disco a questo link: https://mondaze.bandcamp.com/album/linger
MONDAZE – BIO
Formatisi a Faenza nel 2016, i Mondaze anticipano il loro sound con “Healing Dreams”, una demo autoprodotta contenente tre pezzi, rilasciata nel 2018. È alla fine del 2021 che la band dà sfogo alle proprie sonorità intrise di fuzz, realizzando un disco raffinato e immersivo, dalle distorsioni avvolgenti e persistente nella sua pulsante densità ritmica. “Late Bloom” diventa una coproduzione internazionale che vede coinvolte diverse label tra cui Church Road Records (UK) e Quietpanic (US), che porterà l’album a una diffusione capillare, ottenendo ottimi risultati di vendite. Melodie lontane creano paesaggi sonori per divagare verso un mondo fluttuante, cullati da una torbida e intima, se non quasi interiore, linea vocale. Un disco che fonde l’immediatezza grunge con malinconici downtempo, una graffiante attitudine hardcore e ripetitivi vortici doom, risultando in un heavy shoegaze potente come una tempesta e gentile come la pioggia. A distanza di tre anni i Mondaze firmano per Bronson Recordings e tornano con un nuovo album, “Linger“, in cui affrontano il tema dell’alienazione in un mondo privo di contemplazione. Il sound si fa più maturo e stratificato portando il dualismo tra la delicata bellezza di melodie eteree e l’intensa potenza del muro di suono verso nuove vette, esaltando così la pura espressione sonora dello shoegaze. L’album, programmato per il 22 novembre 2024, è anticipato da vari singoli: il primo è la title track “Linger“, seguito da “Son of the Rambling Dawn” e “Lines of you” con relativo videoclip ufficiale.
I MONDAZE sono
Matteo Vandelli (voce, chitarra)
Margherita Mercatali (chitarra)
Lorenzo Capacci (basso)
Michele Leonardi (batteria)
More Stories
“Unico”, la forza dei social e l’illusione dell’artista moderno
Massimo De Simone e il bisogno di connessione umana in “Sogni e voglie”
Mr Melt e Mad G ufficializzano il primo disco insieme con AI