24 Maggio 2024

Miriam, in radio il nuovo singolo “Almeno di notte”

Miriam, con la sua voce fresca e coinvolgente, cattura l’essenza dell’estate e invita gli ascoltatori a ballare a piedi scalzi sopra l’asfalto bollente. “Almeno di notte” è il brano da inserire nella tua playlist estiva e da cantare a squarciagola mentre vivi ogni attimo di questa stagione.

Il nuovo singolo della cantautrice romana, con le sue sonorità indie pop elettroniche, unisce freschezza estiva e un tocco di reggaeton. Le percussioni latine, sottilmente alluse nel brano, aggiungono un elemento di sorpresa e familiarità, creando un paesaggio sonoro unico. Questo nuovo singolo rappresenta un momento di passione e vitalità, proprio come la Gen Z insegna ogni giorno.

BIO

Miriam è una cantautrice romana del ’99 che ha fatto della sua passione per la musica il suo rifugio, e ora, il suo modo di far sentire “a casa” chiunque ascolti le sue canzoni.
Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2013 come cantante solista e cantautrice. Tuttavia, è agli inizi del 2021 che ha veramente trovato la sua strada come artista. Ha abbracciato il ruolo di cantante solista, chitarrista, tastierista e compositrice nel suo progetto musicale personale, semplicemente chiamato “Miriam”.
Ha inciso il suo primo brano e si è esibita in numerosi concorsi nazionali, conquistando il pubblico romano con le sue esibizioni dal vivo. Ora, sta portando avanti la promozione delle sue canzoni anche attraverso i social media, sotto il nome “Je suis Miriam” su Instagram e TikTok, con format e contenuti che sottolineano il suo forte legame al cantautorato italiano. Per Miriam, cantare è più di una passione, è una chiamata.

A novembre 2023 esce il suo primo EP “A squarciagola” anticipato dal singolo “Cinema” uscito a metà settembre. Il prodotto vede la luce grazie a una raccolta fondi che a seguito della risposta positiva del suo pubblico nel giro di un mese riesce a concludere per finanziare il suo progetto musicale.
Il rilascio dell’EP è accompagnata dalla release organizzata da Miriam e il suo team presso l’Atelier Montez di Roma, a fare da protagonista alla serata, oltre alla musica, sono le numerose attività interattive che raccontano ogni singolo brano, catapultando l’ascoltatore dentro di essi.
A febbraio 2024 si reca a Sanremo durante il Festival per promuovere la sua musica nei vari eventi della città e nelle emittenti radio tv presenti.
Il 15 marzo esce il suo nuovo singolo “Tu non te ne andare” seguito il 10 maggio da “Almeno di notte”.