Fabio Matera in arte Mate è un artista classe 1990 che nasce con l’hip hop nel 2009. Nel corso degli anni sviluppa numerosi brani dai quali escono fuori un album “Stay strong”2013, un mixtape “La volta buona”2014 e un Ep “10 anni dopo”2020 con l’amico e socio storico Sheid (Roberto Fasano) per poi finire con un album da solista “Tra amore e bugia” nel 2019…
“Nudi come l’Aria”, il nuovo singolo pubblicato per Boot Music Group e distribuito Virgin Music, è una traccia di oltre tre minuti improntata su uno stile leggero e scanzonato che mette in risalto un hip hop originale e per niente scontato.
Mate, mette a frutto tutta la sua vena musicale su questo nuovo singolo che rende il viaggio breve, ma intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti melodici degni di nota che hanno il compito a nostro avviso ben riuscito di alleggerire tutto il percorso.
“Nudi come l’Aria” è un singolo finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità cristalline fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con il giusto dinamismo e la giusta concentrazione di suoni.
Ottimo biglietto da visita per questo artista che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy.
More Stories
Forest and the Tree – “My New Obsession”
Jacob Chacko – “Stay On”
The Willful Deaf – “Chasing Demons”