I Maskar nascono nel 2022 a Firenze. L’EP “It’s Over” esce nel 2024 e contiene le tracce “It’s Over” e “Keine Liebe”, pezzi originali e “Il Silenzio degli Innocenti”, rifacimento di un brano dei By All Means, incluso nella compilation “B.A.M. Non Dimenticherò”, uscita il 1° Settembre 2024, che vede la partecipazione di 12 band e 13 etichette della scena hardcore italiana.
“Keine Liebe”, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più morbidi, che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.
I Maskar, con questa proposta, si dimostrano preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.
More Stories
Magaze – “Danny”
kandrax – “L’Amore No”
Peach on a beach – “Clock is Ticking”