13 Giugno 2024

Marla Green – “Videogame”

Marla Green è una cantautrice intensa, angosciante e misteriosa. Scrive la musica e i testi delle sue canzoni sia in inglese che in italiano. Quando scrive, trae ispirazione dai suoi sogni, esplorando temi come le allucinazioni notturne, il tumulto interiore e l’amore. Ha una voce vellutata che viene dolcemente accompagnata da un uso massiccio di sintetizzatori e cori, chitarre psichedeliche, ritmi avvolgenti e personali. Riesce a essere ai confini tra l’elettronica, il triphop e il synth-dream pop. Tocca tutto senza invadere nulla, mantenendo la propria personalità.

Nei suoi testi affronta il dolore e le emozioni con ironia e candore, dando loro una nuova dimensione in paesaggi sonori sgargianti e fantasiosi. Il suo ultimo singolo “Triple Six” è stato pubblicato il 26 gennaio 2024 e ora si sta preparando per l’uscita del suo nuovo singolo “Videogame” il 29 marzo 2024. Inoltre, Marla Green è una degli artisti che hanno superato la preselezione tra 1300 candidature per esibirsi sul palco del concerto del 1° maggio 2024 in Piazza San Giovanni a Roma.

“Videogame”, il nuovo brano, è una traccia ricca d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Un singolo pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Marla Green sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.