4 Marzo 2024

Margò, “Cosa fai?” è il nuovo singolo della cantautrice romana

«Sentivo l’esigenza di scrivere una canzone che parlasse a tutte quelle persone che chiudono gli occhi di fronte alle loro responsabilità, senza considerare l’effetto che questo può avere sugli altri. Un brano musicalmente accattivante e movimentato, che mi ha dato l’opportunità di sperimentare nuove sonorità.» Margò

“Cosa fai?” è una domanda rivolta a chi nasconde la polvere sotto il tappeto, a chi rimanda tutto a domani, a chi affronta la vita con leggerezza e superficialità.

Un brano ritmato e mai banale, con un testo serrato che suona come una chiamata alla maturità e alla consapevolezza, rivolta a chi si crede sicuro nelle proprie certezze e non sfrutta le sue potenzialità per vivere la vita a pieno e lasciare il segno.
Questo nuovo singolo mostra una nuova veste musicale della cantautrice romana, con una virata verso un genere pop fatto di ritmi incalzanti e melodie coinvolgenti che, insieme ad un testo diretto ed incisivo, portano l’ascoltatore a muovere la testa e a smuovere la mente.
Il brano é stato prodotto da Matteo Gabbianelli per la Kutso Noise Home.

BIO

Margò è una cantautrice romana. Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream-pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo. A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest. Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con un suo brano originale “Non sai”, ancora inedito. Il 22 Luglio dello stesso anno, la sua canzone “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Nell’estate del 2022 è in finale al Meeting Music Contest di Rimini e nel 2023 è tra le finaliste del contest Onda Rosa Indipendente del MEI. Inoltre, come componente dei Flowing Chords, ha collaborato con noti artisti quali Achille Lauro, Diodato, Noemi e Margherita Vicario. L’uscita del singolo “Domenica” corona il successo di Margò alle ultime audizioni televisive di X-Factor dove ha raccolto il consenso unanime della giuria. Con i tre singoli rilasciati nel 2023 e le prossime uscite, Margò ci anticipa quello che farà parte del suo primo album, interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.