22 Giugno 2024

Mantis, “Spleen!” è il nuovo singolo, disponibile da venerdì 26 gennaio

SPLEEN! è il nuovo singolo di Mantis, disponibile da venerdì 26 gennaio per ADA Music Italy. Tra sonorità suoni industrial techno grezzi ed energia punk, Mantis accompagna l’ascoltatore in un viaggio attraverso il dolore, la scoperta di sé e la ricerca della resilienza. SPLEEN! anticipa l’uscita del nuovo album, Mantistech vol.III.

SPLEEN! è il racconto di un dolore, il proprio ma condivisibile.
In un mondo in cui siamo costantemente sommersi da stimoli che possono ferirci, Mantis esplora il processo attraverso il quale si viene a patti con se stessi e la messa in discussione che ne consegue.
Spleen è la pericolosa e paradossale tendenza a sentirsi a proprio agio nel dolore, quasi coccolati, alimentandolo come se fosse l’unico modo per sentirsi vivi.
 

“Se ha bisogno di attenzioni
E gli faccio un po’ di coccole
Mi chiama tutti i giorni
Amo il mio dolore”


Il nuovo singolo di Mantis si spinge oltre i confini di un solo genere, combinando l’estetica cruda dell’industrial techno e l’energia del punk.

BIO
Mantis è un artista del collettivo NUOVA EUROPA con base a Milano.
Dalla cassa del rave all’energia del punk, unisce sonorità techno a testi ipnotici e personali, passando anche da chitarre ballad/emo mescolando il tutto in un calderone di elettronica.