20 Febbraio 2024

Maninni, è disponibile il video di “Dicono”, il nuovo singolo

È online il videoclip diDicono, il nuovo singolo diManinniuscito il 7 aprile per Ghandi Dischi/Epic/Sony Music Italy.

L’eclettico artista racconta la complessità dei rapporti amorosi, con un occhio di riguardo verso quelli vissuti dalle nuove generazioni.
La necessità di volere sempre di più è l’ostacolo che impedisce ai giovani di vivere serenamente le proprie relazioni, arrivando a perdere di vista i sentimenti e far saltare rapporti che potevano essere sistemati.

“Nel videoclip di ‘Dicono’ racconto la malinconia che si cela dietro alla solitudine. Allo stesso tempo ho cercato di dare una svolta positiva al brano, introducendo spensieratezza nei colori e nelle immagini, creando una sorta di panorama estivo: l’urlo di liberazione quando mi trovo immerso nell’acqua del mare della mia Puglia, i colori del cielo durante un percorso in bicicletta, il sapore dell’immenso ripreso dall’alto con il drone.
Nonostante si vivano dei temporali interiori, i colori della natura ti riempiono di immenso. Le situazioni incresciose che ci hanno fatto male si placano da tanta bellezza, basta un raggio di sole per affrontare gli ostacoli, per poi ridere insieme di ciò che ha creato dubbi e paure.”

(Maninni)

Songwriter, autore, polistrumentista e produttore, Maninni ha scritto, suonato e prodotto questo singolo insieme a Enrico Brun (già produttore di Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Marco Mengoni, Måneskin).