13 Aprile 2024

Mangeur de Rêves- “Le Mangeur de Rêves”

Fondata nel 2016, la band trae ispirazione da viaggi introspettivi radicati tanto nei sogni quanto nella realtà, per creare un suono unico.

Tratto dall’album Vivre et Mourir, “Le Mangeur de Rêves” è una composizione epica che affronta frontalmente la questione della morte e di come essa possa diventare motore di risveglio. Combinando influenze post-rock, metal e rock alternativo, invita l’ascoltatore in un viaggio ipnotico della durata di oltre 12 minuti.

“Le Mangeur de Rêves” , è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e ridondanti, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Le Mangeur de Rêves” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.