4 Marzo 2024

“Long Night, Great Dawns”, è il nuovo Ep di Federico Puglielli

Seguire la luce è sempre la risposta giusta, almeno secondo FEDERICO PUGLIELLI: sulla linea del primo EP da solista, ROUTE 27, il songwriter marchigiano pubblica infatti il suo secondo lavoro, LONG NIGHTS, GREAT DAWNS, dopo l’anticipazione del primo singolo THE LIGHT IS GONNA SET YOU FREE.
Un EP casa-bottega, o meglio, casa-cameretta. Sì, perché tutte le canzoni sono state scritte e prodotte tra le mura di casa, mentre il mondo si muove sempre più rapidamente, scrivendo canzoni ci si illumina e si contempla un tempo più lento e più vivo.
Il titolo è stato scelto all’ultimo, quando vedendo l’alba (ne vedi tante anche se fai una vita frenetica) Federico ha capito che in ogni canzone puntava la luce su un sentimento o uno stato d’animo.
Chitarra acustica, chitarre elettriche, basso, armonica a bocca e synth sono stati suonati da FEDERICO PUGLIELLI, per la batteria si è fatto aiutare da amici e dalla tecnologia.

“Sono emozionato, questo lavoro è stato con me per tanto tempo, adesso è grande abbastanza (si fa per dire) per essere di tutti voi. La musica ci illumina”.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/album/4HlwGhmlOWdBXVHnrTtWMc?si=BWC3WkPbTma0PrOOpKY0fQ

BIO

FEDERICO PUGLIELLI nel 2021 con gli HAWKESI ha pubblicato l’omonimo EP, formato da tutti i singoli usciti nel biennio 20-21. È seguito un tour che ha coinvolto diverse città delle Marche, Ascoli, Fermo, Macerata, Fano ma anche Bologna e Roma (Largo Venue).
Nella prima parte del 2023 con ROUTE 27, la promozione, tutta rigorosamente acustica, si è spostata sul litorale tra Senigallia e Rimini.
Molte anche le collaborazioni con artisti marchigiani, tra cui Zoni, Elettra Benedetto (di cui ha prodotto il singolo di esordio), Mauro Cesaretti, Caput Mundi.