22 Giugno 2024

Loman – “Start Again”

Loman è il progetto solista di Romain YAMAUCHI, produttore e cantante polistrumentista franco-giapponese. Unisce abilmente pad malinconici e ritmi sincopati con la sua voce cristallina ma ammaliante.

Enigmatico e profondamente cinematografico, l’elettro-pop di Loman attinge da una vasta gamma di influenze.
Le sue radici possono essere ricondotte alle composizioni delicate e taglienti di Apparat e Jon Hopkins, così come alla poesia sottile ed eterea di Ryuichi Sakamoto, per non parlare della fotografia unica e dello stile artistico di David Lynch.

Il regno musicale di Loman è pieno di malinconia e mistero, mostrando una particolare propensione per l’estetica delicata ed eterea.

“Start Again”, il nuovo singolo, offre un approccio al moderno stile Elettro/Pop . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Pratto, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Start Again”