7 Settembre 2024

Leoni – “L’Ultima Offensiva”

La Ghost Record ci delizia di una nuova proposta, che riguarda il debutto ufficiale di Dario Leoni , in arte LEONI con il suo album “L’Ultima Offensiva”. L’album, altro non è che una bella alternanza tra melodia e morbidezza, potenza e cattiveria, ulteriore motivo di apprezzamento per questa lavoro dinamico, dove si possono evincere la cura per i dettagli senza lasciare niente al caso.

Leoni, per questo debutto, è riuscito ad infliggere grinta ed atmosfere anche relativamente elettriche creando così un monolite granitico e ricco di sostanza. Il buon lavoro delle chitarre che graffiano il suono generale vengono supportate da una sezione ritmica scura, dalle figure tecniche e sparate al massimo, contribuendo così ulteriormente alla buona riuscita dell’album.

La linea vocale da un notevole supporto alla causa rivelandosi in generale come una delle carte vincenti per la riuscita di questo debutto, e decretando a nostro parere Leoni come una delle migliori realtà sul campo, creando con il proprio sound paesaggi strani e cupi, rendendo nel collettivo “L’Ultima Offensiva” corposo e davvero bello a sentirsi e risentirsi senza mai stancare.