13 Aprile 2024

Leiho – “Étrange État”

Nell’intimità di una chitarra e di una voce, Leiho ci trasporta in un universo pop-folk disinibito accompagnato da un groove di grancassa. Attraverso una musica venata di soul e R&B, ci lasciamo trasportare da una voce calda in melodie malinconiche, a volte leggere.
Dopo due EP voce-chitarra e più di cento date in Francia, tra cui la prima parte di novembre Ultra e Adé, è in preparazione l’album registrato da Fabien Tessier (Claire Diterzi, L’Affaire Capucine) la cui uscita è prevista per marzo 2024.

“Étrange État”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Leiho , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.