24 Maggio 2024

Leaves’ Eyes presentano il nuovo singolo e il video di “Who Wants To Live Forever”

Il 22 marzo 2024 i vichinghi del metal sinfonico, LEAVES’ EYES, pubblicheranno il loro tanto atteso nuovo album in studio “Myths Of Fate” tramite AFM Records. La prevendita dell’album è disponibile su https://leaveseyes.bfan.link/Myths-of-Fate! A sostegno della loro prossima uscita discografica, i LEAVES’ EYES hanno anche annunciato un ampio programma di tour che inizierà a marzo, trovi tutte le date live elencate di seguito!

Quattro anni dopo aver portato “The Last Viking” nel Valhalla con la loro opera precedente, i LEAVES’ EYES resuscitano con “Myths Of Fate” per celebrare il loro ventesimo anno di esistenza. Come dimostrano i primi singoli come “Forged By Fire”, “Realm Of Dark Waves” e la première odierna di “Who Wants To Live Forever”, con il loro nono album in studio la band tedesca consolida la propria posizione di leader nel metal sinfonico universo. Potente, epico e impressionante: la band fonde ancora una volta i generi metal tradizionali fondendo elementi di musica folk, gotica e classica in un capolavoro sonoro accattivante!

Con “Myths Of Fate”, la band salpa verso nuovi venti che soffiano sicuramente dalle dure acque basse del genere metal sinfonico. Il fantastico mondo delle leggende della mitologia norrena e dell’Europa orientale fa da cornice a un intrattenimento monumentale: LEAVES’ EYES apre un mondo di luoghi magici, armi incantate o creature soprannaturali.

La band ha prodotto un totale di cinque video musicali con Mastersound Entertainment. Girati in location impressionanti in Islanda, Germania e Polonia, portano i miti sullo schermo in modo accattivante. Creature magiche, grandi battaglie e incantevoli regine guerriere prendono vita! Dopo l’epico video di “Realm Of Dark Waves”, una nuova clip per l’ultimo singolo dei LEAVES’ EYES, “Who Wants to Live Forever”, è ora in anteprima qui

I LEAVES’ EYES hanno sempre giocato in un campionato tutto loro. Il gruppo internazionale è stato in tournée in tutti i continenti popolati, suonando concerti in più di 50 paesi, raggiungendo spesso le prime posizioni nelle classifiche degli album e con ogni uscita consegnano un capolavoro multimediale in termini di videoclip e artwork.

Nella loro discografia poliedrica, i LEAVES’ EYES integrano naturalmente vari generi come folk metal, Viking metal o symphonic metal nelle loro creazioni sonore uniche. Uscite leggendarie come “Vinland Saga” (2005) o “Njord” (2009) li hanno resi pionieri nel loro stesso campionato, una posizione che hanno confermato con successo con successi come “King Of Kings” (2015) o “Sign Of The Dragonhead” (2018). Le loro composizioni sono complesse, però, sempre ben bilanciate tra pesantezza e atmosfera melodica. Ciascuno dei loro concetti lirici che ampliano la mente basati sulla mitologia medievale è accuratamente studiato, offrendo al pubblico viaggi nei tempi passati di vichinghi, miti e saghe.

I loro spettacoli dal vivo sono eventi spettacolari con scenari mozzafiato, tra cui una nave vichinga o persino il monumento “Swords In Rock” dalla Norvegia. I LEAVES’ EYES hanno messo in musica la storia del mondo e innegabilmente, così facendo, sono arrivati in cima all’albero del metal sinfonico.

Ora, Alexander Krull ha superato ancora una volta i propri standard sulla sedia del produttore. Per le composizioni raffinate e complesse che troverete in “Myths Of Fate”, ha creato una sfera sonora straordinaria e cristallina con un innegabile feeling dal vivo. La band suona cruda e grintosa, ma lascia comunque spazio ad atmosfere affettive. Il multitalento statunitense Jonah Weingarten contribuisce all’imponente colonna sonora orchestrale creata di pari passo con gli arrangiamenti metal. Inoltre, Lea-Sophie Fischer (Eluveitie) al violino e la rappresentazione della Nyckelharpa medievale di Thomas Roth aggiungono suoni mistici a “Myths Of Fate”.

I LEAVES’ EYES hanno creato un intero universo della loro immaginazione che mette in mostra il loro talento di narratori e perfezionisti musicali. Senza dubbio, con questo album la band lascerà un’impronta indelebile nel proprio genere. “Myths Of Fate” fornisce una colonna sonora dinamica per una vivida fuga nel magico mondo della mitologia!

Preordina subito la tua copia di “Myths Of Fate” su https://leaveseyes.bfan.link/Myths-of-Fate