26 Aprile 2025

Lady Bazaar – “Take the time”

“Take the time”, il nuovo singolo del gruppo franco-svizzero Lady Bazaar, è un vero invito a rallentare e rilassarsi. Come un sogno ad occhi aperti, questa traccia dalle vibrazioni piacevoli, serene e oniriche è un’introduzione al loro nuovo album che uscirà nella primavera del 2025.

Questo singolo esplora e riunisce le loro diverse influenze musicali, offrendo un’osmosi di sonorità soul/blues con ritmi hiphop/jazz, persino afro-reggae, che richiama il loro stile artistico misto e organico che conosciamo fin dagli esordi.

Il messaggio di questa traccia è ricordarti che quando la vita è dura e ti abbatte, devi ricordarti di alzare la testa, di prenderti una pausa e di prenderti il ​​tuo tempo. Tempo per vedere la bellezza di ciò che ti circonda, tempo per pensare, per respirare, tempo per stare con chi ami. Tempo anche per lasciarti alle spalle le preoccupazioni.

“Take the time”. si rivela un brano dal sound piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il brano è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e dal piacevole impatto sonoro.