27 Febbraio 2024

Laboa, esce il video ufficiale di “Gaia” il primo singolo che anticipa l’EP d’esordio della band torinese

«Abbiamo cercato di raccontare i posti in cui siamo cresciuti, per far diventare i paesaggi naturali del nostro territorio i protagonisti del nostro videoclip». Laboa

Si intitola “Gaia” il primo singolo che anticipa l’uscita di “Fiumi”, l’EP d’esordio dei Laboa dentro cui troveremo 5 brani intensi che nascono dall’esigenza di portare a galla tutte le emozioni nascoste che bloccano il normale fluire delle nostre vite.

Una produzione firmata da Enrico Dadone, registrazione e mix a cura di Edoardo Campia, mastering di Simone Squillario e la fotografia e artwork a cura di Maria Elisa Ferraris e Xavier Claro.
Il videoclip di “Gaia”è un racconto in stile vlog di un lungo shooting fotografico che abbiamo realizzato insieme a Maria Elisa Ferraris nelle campagne tra Montanaro, Casalborgone e Caluso (TO). I luoghi naturali in cui siamo cresciuti e che ci appartengono diventano così i protagonisti di un video che vuole fotografare il nostro rapporto con la natura. Le riprese sono state realizzate da Edoardo Comba, Matilde Corno e Aurora Binotto, il montaggio e la post-produzione sono invece di nostra mano.

BIO

Dopo 10 anni di attività musicale che li ha portati a definirsi come musicisti e come gruppo, Enrico Spina (chitarra e voce), Nicholas Bena (chitarra) e Alessio Scullino (batteria) incontrano Andrea Albano (basso). È qui che nasce l’esigenza di tracciare un nuovo percorso, di abbandonare tutti i cliché di genere per portare alla luce un sound rock, genuino e indipendente.
Dal 2020 i Laboa iniziano a filmare tutto quello che di solito non si vede per descrivere come funziona la vita di una band emergente. Ad oggi sul loro canale YouTube sono presenti oltre 180 video che descrivono la composizione, produzione e promozione dei brani che si trovano all’interno di “Fiumi”, il loro primo EP in uscita il 24 novembre.
“Gaia” è il primo singolo estratto, in rotazione radiofonica dal 3 novembre.