22 Giugno 2024

La Menade, pubblicano il video del nuovo singolo “Zero”

“ZERO” è il nuovo video della band alternative metal romana LA MENADE, estratto dall’album “Reversum” pubblicato per Time To Kill Records.

La band afferma:

“Zero” è una canzone dedicata a chi che passa la vita a criticare gli altri e ad imporre loro il proprio punto di vista.
Zero è il nostro valore in questa società, che non ha rispetto e tolleranza per la diversità.
È uno sfogo contro tutti coloro che si sentono ambasciatori della verità.

BIO:

La Menade nasce a Roma nel 2000.
E’ un’esplosione di grazia e rabbia, caduta e rinascita. Un originale mix di metal, dark, elettronica e progressive, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
Tre album pubblicati forti di un entusiastico riscontro di pubblico e di stampa specializzata: l’Ep “Conflitti e Sogni” nel 2005, per Load Up Records (con le sue oltre 3.000 copie vendute), “Male di Luna” del 2007, orgogliosamente autoprodotto e “DisumanaMente” (Valery Records, 2014).

Innumerevoli live in tutta Italia, la vittoria alla prima edizione del contest organizzato dal Roma Rock Festival, uno speciale su Rai Uno dedicato alla band, la partecipazione a due colonne sonore e la finale nazionale del W:O:A Metal Battle Italy nel 2015: le ragazze impongono la loro presenza sulla scena underground, presentandosi con un songwriting del tutto personale, riconoscibile ed originale, a cui si accompagna una presa live di grande impatto.
Dopo anni di attesa, e l’uscita di Chiara dalla band, La Menade torna con un nuovo album.
L’anima della band, Tatiana (voce e chitarra), Tanya (tastiere) e Laura (batteria), incontra il basso di Luciana “Lux” e ritrova finalmente la sua voce in “Reversum”: un quarto album che racconta la distruzione di ciò che era, uno sguardo disilluso sulle rovine di questo mondo, dove la bellezza non ha più valore e l’umanità definitivamente scompare.
Il sound si fa più cupo e avvolgente, l’italiano lascia il posto all’inglese: è una Menade nuova, diversa, volutamente sperimentale.

LINE UP:
Tatiana Lassandro – vocals and guitars
Tania Marano – keyboards, synths and vocals
Laura Colarieti – drums