“ZERO” è il nuovo video della band alternative metal romana LA MENADE, estratto dall’album “Reversum” pubblicato per Time To Kill Records.
La band afferma:
“Zero” è una canzone dedicata a chi che passa la vita a criticare gli altri e ad imporre loro il proprio punto di vista.
Zero è il nostro valore in questa società, che non ha rispetto e tolleranza per la diversità.
È uno sfogo contro tutti coloro che si sentono ambasciatori della verità.
BIO:
La Menade nasce a Roma nel 2000.
E’ un’esplosione di grazia e rabbia, caduta e rinascita. Un originale mix di metal, dark, elettronica e progressive, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimistico.
Tre album pubblicati forti di un entusiastico riscontro di pubblico e di stampa specializzata: l’Ep “Conflitti e Sogni” nel 2005, per Load Up Records (con le sue oltre 3.000 copie vendute), “Male di Luna” del 2007, orgogliosamente autoprodotto e “DisumanaMente” (Valery Records, 2014).
Innumerevoli live in tutta Italia, la vittoria alla prima edizione del contest organizzato dal Roma Rock Festival, uno speciale su Rai Uno dedicato alla band, la partecipazione a due colonne sonore e la finale nazionale del W:O:A Metal Battle Italy nel 2015: le ragazze impongono la loro presenza sulla scena underground, presentandosi con un songwriting del tutto personale, riconoscibile ed originale, a cui si accompagna una presa live di grande impatto.
Dopo anni di attesa, e l’uscita di Chiara dalla band, La Menade torna con un nuovo album.
L’anima della band, Tatiana (voce e chitarra), Tanya (tastiere) e Laura (batteria), incontra il basso di Luciana “Lux” e ritrova finalmente la sua voce in “Reversum”: un quarto album che racconta la distruzione di ciò che era, uno sguardo disilluso sulle rovine di questo mondo, dove la bellezza non ha più valore e l’umanità definitivamente scompare.
Il sound si fa più cupo e avvolgente, l’italiano lascia il posto all’inglese: è una Menade nuova, diversa, volutamente sperimentale.
LINE UP:
Tatiana Lassandro – vocals and guitars
Tania Marano – keyboards, synths and vocals
Laura Colarieti – drums
More Stories
Fuori il video di “Running” il nuovo singolo dei Noble Sin
Giuseppe D’Alonzo pubblica il video di “L’Ora più dolce” con Manuela Limina
Fuori il video di “Giorni” il nuovo singolo di Marco Girardi