18 Luglio 2024

La band degli Hatefulmurder presentano il singolo e il lyric video “Eye For An Eye”

La band Hatefulmurder sta calpestando sempre di più la scena metal nazionale con uscite di grande successo ed elogiate dai media specializzati, oltre a migliaia di stream sulle piattaforme digitali. Dopo il periodo travagliato della pandemia, e l’ultimo album ‘Reborn’ pubblicato nel 2019, la band torna con una nuova forza per promuovere il nuovo album in studio, il singolo “Eye For An Eye”. La canzone arriva accompagnata da un lyric video realizzato da Gabby Vassoni.

La nuova traccia porta elementi di Death Metal, con un contrasto tra la vecchia scuola e il contemporaneo con potenti rime dove possiamo sentire la gamma dinamica di Angélica Burns in tutto il suo splendore che parla di un tema che fa riflettere l’ascoltatore. “Il testo della canzone ‘Eye for An Eye’ porta riflessioni sulle conseguenze del comportamento umano nel suo stato più selvaggio e primitivo, occhio per occhio, dente per dente”, commenta la vocalist Angélica Burns.

Questi nuovi singoli sono i primi a mostrare la nuova fase della band in piena collaborazione e dimostrano che, sebbene sia un suono con molta influenza oldschool, porta anche l’energia del metal moderno con molto potenziale.

Angélica Burns, Thomás Martin e Renan Campos hanno disegnato i nuovi singoli, mentre il missaggio e il mastering sono di Celo Oliveira.

Guarda QUI il lyric video!

Ascolta QUI il nuovo singolo “Eye For An Eye”!
Formatisi nella città di Rio de Janeiro, gli Hatefulmurder hanno un grande bagaglio, dove sono più di 10 anni on the road, che include l’uscita di tre album in studio e due EP, oltre a due tour sudamericani e quattro tour brasiliani. La band è composta da Angélica Burns (voce), Renan Campos (chitarra), Felipe Modesto (basso) e Thomás Martin (batteria).

Acclamato dalla critica, ‘Reborn’ (2019), è l’ultimo album pubblicato, completamente indipendente, ed è stato finanziato dagli stessi fan attraverso una campagna di crowdfunding. Un album coeso, forte e audace, che segna un altro grande momento nella carriera della band. Realizzato dai fan per i fan.

Il tour per l’album ‘Red Eyes’ (2017) – pubblicato dall’etichetta britannica Secret Service Records-, è uno dei più grandi tour indipendenti nella storia del metal brasiliano. Ha percorso più di 13.000 km in autobus con 24 spettacoli in 30 giorni attraversando tutte le regioni del Brasile. Questo album segna anche l’ingresso della vocalist Angélica Burns, con la sua voce che è diventata l’arma più recente della band, mostrando tutta la sua potenza nelle canzoni e nelle esibizioni dal vivo.

Tornando all’era di ‘No Peace’ (2014), album di debutto pubblicato dalla rinomata etichetta brasiliana Cogumelo Records, Hatefulmurder ha conquistato Brasile, Argentina, Perù, Bolivia, Colombia, Ecuador e Cile facendo il loro primo tour fuori dal Brasile con “fury in the stage e sangue negli occhi”, come amano chiamarlo.

Nel gennaio 2023 la band ha pubblicato il singolo “Psywar”, insieme a un fantastico video musicale. A luglio la band ha pubblicato il brano “Eye For An Eye”, con un lyric video per promuovere il lavoro. I due singoli fanno parte del nuovo album che uscirà nella seconda metà di quest’anno.

Dall’underground ai grandi palchi, dagli EP agli LP, dagli indipendenti alle etichette discografiche, Hatefulmurder costruisce passo dopo passo la sua storia.
Formazione:
Angelica Burns (voce)
Renan Campos (chitarra)
Felipe Modesto (basso)
Thomas Martin (batteria)