20 Febbraio 2024

Kanseil, “Hrodgaud” fuori il secondo singolo dal nuovo album

Esce oggi “Hrodgaud”, il secondo singolo della folk metal band KANSEIL, estratto dal nuovo album in uscita per l’etichetta Bagana B-District, segue Antares pubblicato in ottobre. Il brano è da oggi su tutte le piattaforme musicali distribuito da Pirames International, il video ufficiale, girato durante l’esibizione al Live Club di Trezzo sull’Adda in occasione del Metalitalia.com Festival 2023, è su YouTube.
 

“Hrodgaud” (Official Video) https://youtu.be/tnYQyBrz8W4?si=kUR7IumHjYkv_4Ak 
Per streaming e digital download https://pirames.lnk.to/Hrodgaud 


Il nuovo singolo “Hrodgaud”, narra la storia del duca longobardo di Cividale del Friuli, Rodgaudo, durante gli anni subito successivi alla conquista del regno dei Longobardi da parte dei Franchi di Carlo Magno nel 774.

Il sound del pezzo catapulta l’ascoltatore direttamente sul campo di battaglia, il ritmo incalzante e i riff serrati death e black si contrappongono ai ritornelli aperti e melodici scambiandosi l’equilibrio della canzone. L’intermezzo fa immaginare il punto in cui i due eserciti si scontrano, il ritmo si fa intenso, come nel finale che si dissolve in chiave acustica immaginando il tragico epilogo della vicenda.
Lo spettatore è invitato a immedesimarsi nell’eroe longobardo di spalle che incarna l’orgoglio e l’ideale di libertà di Rodgaudo per il proprio popolo.

“Hrodgaud” è stato registrato al New Sin Studio di Luigi Stefanini (TV) / The Central Recording Studio di Andrea Sala Danna (TV), mix e master di Christian Ice del Temple of Noise (RM). L’artwork di copertina è di Eddy Talpo, editing del video live di Movie del Production di Maurizio Del Piccolo.


Kanseil sono:
Andrea Facchin – Voce
Davide Mazzucco – Chitarra, Bouzouki
Marco Salvador – Chitarra, Cori                                                    
Luca Zanchettin – Cornamusa, Kantele                                           
Dimitri De Poli – Basso, Cori
Stefano Da Re – Flauti, Bombarda
Luca Rover – Batteria