16 Gennaio 2025

IoZ presenta il nuovo singolo “TDC FREESTYLE”

IoZ pubblica su tutte le piattaforme digitali, “TDC FREESTYLE”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords/Altafonte

Dopo i brani “Delitto Perfetto” e “Lacrime”, pubblicati durante gli scorsi mesi, l’artista toscano torna sulla scena con un coinvolgente freestyle dalle tinte conscious.

“TDC FREESTYLE” si presenta come un racconto introspettivo che ripercorre il percorso di IoZ attraverso la lente della sua poetica ispirata. L’atmosfera malinconica ed immersiva delle sonorità si intreccia con una narrazione  che immortala, tra passato e presente, episodi, sfide ed eventi che hanno contraddistinto il suo cammino. Oscillando tra sentimenti di nostalgia e di speranza la visione dell’artista si proietta, così, anche nel futuro, lasciando emergere il suo intento di stabilire un nuovo inizio dopo un’ulteriore evoluzione interiore. 

Sulla curatissima produzione, firmata da Giordan, gli elementi melodici incontrano l’attitudine rap e la carica interpretativa di IoZ sul microfono, dando vita ad un armonioso connubio tra differenti influenze di sound e stili. Il sodalizio artistico tra l’artista ed il producer viene rinnovato con questa release che si preannuncia come un’interessante novità tra le ultime proposte del panorama urban. 

Ascolta in digitale

BIO – IoZ
Filippo Maestrini, in arte Ioz, è un artista senese, classe 1999. Durante l’adolescenza si appassiona alla cultura Hip Hop venendone fortemente influenzato e dimostrando una particolare  propensione per la scrittura. Nel 2019 inizia il suo percorso artistico professionale stringendo un sodalizio artistico con il produttore Alessio Cappelli. L’unione tra i due artisti dà vita ad una contaminazione stilistica che miscela l’attitudine urban di IoZ con le influenze del mondo della musica elettronica del talentuoso producer. Il risultato della proficua collaborazione tra i due si traduce in un progetto all’insegna della sperimentazione capace di valicare le etichette di genere. Tra le release più apprezzate dell’artista ricordiamo: “Temporali”, “Giove” e “Contro La Fisica”