Indy Fontaine, è un’artista con sede a Miami che crea canzoni con storie e sentimenti ispirati all’amore e alle situazioni di vita reale a cui si collegano persone di ogni ceto sociale.
Cantando insieme a suo zio e alla sua vecchia chitarra, si innamorò della musica alla tenera età di tre anni. All’età di sei anni Indy si iscrisse a tempo pieno alla scuola di musica di Sancti Spiritus, Cuba, formandosi per diventare un musicista professionista. Fu in questa giovane età che iniziò a suonare in innumerevoli festival ed eventi e ad esibirsi dal vivo in programmi televisivi nazionali.
Entrando in terza media, è stata accettata nella prestigiosa Scuola Nazionale d’Arte dell’Avana Cuba. Si è trasferita lì per approfondire la sua formazione come musicista professionista di altissimo livello. Per i successivi 5 anni ha studiato tra i migliori della sua classe ed è stata anche membro di diversi gruppi musicali. Ha continuato ad esibirsi in tutta Cuba in concerti teatrali, festival di piazza, radio e televisione.
Dopo la laurea è stata membro del gruppo Sol y Son e ha partecipato a festival musicali internazionali negli Stati Uniti e a Cuba. Ha suonato in alcuni dei locali più famosi dell’Avana con Sol y Son ed è apparsa anche nella quinta stagione della serie di Showtime “House of Lies”.
Indy si trasferì negli Stati Uniti e si esibì spesso nei punti caldi del sud della Florida. Oggi è una cantautrice, produttrice e polistrumentista (pianoforte, flauto e sassofono). Il suo primo album, pubblicato l’8 gennaio 2024, è una raccolta di 11 canzoni sia in inglese che in spagnolo nei generi Adult Contemporary, Easy Ascolto, soft rock, indie pop, indie rock e R&B.
“Odiar y Querer, il nuovo brano è una canzone che riesce a trascinare l’ascoltatore verso ritmiche dal sapore Pop, facendo un sapiente uso di quella componente piacevolmente intensa e trascinante che sembra poi essere l’ingrediente principale di questa proposta.
Indy Fontaine, con questo singolo, dimostra di sapersi muovere nel loro ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince.
More Stories
Sandro Curatolo – “Sette Miliardi di Parole”
Saughelli – “Fregi dell’anima” (Deluxe Edition)
Neon Black Dreams – “Wastelands”